Effettuiamo servizi di toelettatura della salma, con un servizio di make-up.
Il tutto viene personalizzato sulla base dell’esigenza specifica di ogni situazione.
Su richiesta, è possibile lavorare anche con un trucco correttivo sulle macchie emostatiche e dermiche.
In casi particolari, e su richieste specifiche, è possibile intervenire con dei servizi di Tanatoplastica, potendo così ricostruire tratti del volto deformati da incidenti o malattia e l’eventuale camuffamento di cicatrici importanti.
Con queste tecniche riusciamo a rendere il viso del defunto il più possibile vicino all’aspetto che aveva in vita.
Dopo il decesso di una persona cara è necessario occuparsi in modo competente di una serie di adempimenti che riguardano la sfera economica e sociale del deceduto. Alcune di queste sono propedeutiche al servizio funebre, quindi devono essere assolte in tempi molto rapidi; altre, invece, sono da affrontare in un successivamente, ma è sempre necessario farlo in modo appropriato e con le tempistiche corrette, per non rischiare di incorrere in sanzioni o di creare disguidi formali.
Saper gestire questo tipo di pratiche burocratiche, logistiche e tecniche in un momento così delicato è difficile: per questo motivo la Onoranze Funebri Claudio Tiseo è a vostra disposizione per svolgere questo compito in vostra vece.
La Onoranze Funebri Claudio Tiseo, previo mandato della famiglia del defunto, può occuparsi della gestione delle pratiche amministrative relative al decesso. Possiamo aiutarvi a fronteggiare ogni tipo di situazione: dalla richiesta alla compilazione di moduli, alla richiesta di certificati e autorizzazioni, anche per i trasferimenti della salma.
Gli addobbi funebri vi permettono di rendere omaggio alla persona scomparsa con eleganza e sobrietà. Anche in questo caso siamo a Vostra disposizione.
La tumulazione è una delle tecniche più diffuse per sepoltura della salma e consiste nel riporre il defunto in un loculo o in una tomba di famiglia.
In questa pratica il feretro (bara di legno con cassa interna ermetica di zinco) viene sepolta in un loculo di calcestruzzo che può essere fuori terra (loculo colombario), o sotto terra (loculi salma sotterranei e/o tombe di famiglia ipogee); la normativa prevede che il Gestore del cimitero non possa estumulare e liberare il posto di sepoltura se non trascorsi 20 anni dal seppellimento.
Con inumazione si intende il seppellimento del cofano funebre, in legno di qualità ma decomponibile, all’interno di una fossa ricavata nella nuda terra.
L'Impresa Funebre Claudio Tiseo dispone di un'ampia scelta di composizioni floreali di produzione propria, per offrire ai dolenti un modo per omaggiare la memoria della persona venuta a mancare.
È possibile, su richiesta, realizzare composizioni personalizzate.